-20%

Early Booking

Vacanze a Baja Sardinia: cosa vedere e le spiagge

Baja Sardinia si trova nel nord Sardegna, nell’estrema punta nord della penisola della Costa Smeralda, a ovest di Porto Cervo. Baja Sardinia è ormai una delle località balneari più famose, grazie alla sua ampia offerta turistica, alle sue spiagge, ai locali e discoteche che animano le notti estive.

Conosciuta in principio come Battistoni, Baja Sardinia fu costruita dopo il boom della Costa Smeralda attorno alla spiaggia di Cala Battistoni. Essendo località di mare, la maggior parte delle attrattive di Baja Sardinia sono riconducibili agli sport d’acqua, grazie alla posizione delle sue spiagge, esposte in maniera particolare ai venti e alle correnti che attirano appassionati di surf e kitesurf.

 

Le escursioni in barca sono ovviamente il modo migliore per esplorare Baja Sardinia e tutto il Nord Sardegna. Ogni giorno numerose imbarcazioni partono dai porti turistici e porticcioli principali come Porto Cervo, Baja Sardinia, Cala Bitta, Cannigione e Palau. Da non perdere è l’escursione in barca all’Arcipelago di La Maddalena.

Ma non solo, per gli amanti del trekking è consigliata una gita alla penisola di Capo Ferro, di fronte alla quale vi sono le isolette di Cappuccini e della Biscia; mentre gli amanti delle due ruote, troveranno in Baja Sardinia e dintorni un territorio ideale da percorrere in bicicletta grazie alla grande varietà di sentieri, mulattiere e tracciati. Baja Sardinia offre anche tanto divertimento.

 

Il parco acquatico Aquadream costituisce una delle migliori attrattive turistiche della zona dove divertirsi tra scivoli e giochi d’acqua o dove rilassarsi nelle grandi vasche idromassaggio.

Inoltre nel periodo estivo sono numerosi i locali e discoteche che animano le notti della Costa Smeralda. Tra i più famosi, il Ritual e il Phi Beach a Baja Sardinia.

 

Le più belle spiagge di Baja Sardinia

Le spiagge di Baja Sardinia, come tutte quelle della Costa Smeralda, si caratterizzano per sabbia finissima e per acqua cristallina.

Tra le più belle spiagge di Baja Sardinia e dintorni da visitare, si ricordano: Cala Battistoni, spiaggia attorno alla quale è nata Baja Sardinia, uno specchio di mare turcheseche dispone di tutti i servizi.

Cala Bitta, una caletta naturale dal mare azzurrissimo che accoglie anche un piccolo molo.

Spiaggia di Tre Monti, una spiaggia incontaminata tra rocce granitiche. Verso Porto Cervo, stupenda è Cala Granu, una baia fra macchia mediterranea e rocce granitiche a pochi passi da Porto Cervo.
Bellissime anche le spiagge di Capriccioli, Poltu li Coggji, Liscia Ruja e La Celvia.